Bio

Il nostro percorso nel campo social media è nato nel 2018, quando abbiamo aperto il nostro canale Twitch e abbiamo iniziato a fare esperienza di base di comunicazione sul web e creazione di contenuti attraverso la piattaforma OBS. Il progetto ha avuto un buon successo, tale da sostentarci negli anni di pandemia e quarantena.

Nel Febbraio 2021, cercando nuovi stimoli, abbiamo iniziato a utilizzare la piattaforma TikTok creando contenuti di impronta comica, che da subito ci hanno dato eccezionali riscontri in termini di visibilità e feedback da parte della community. Qualche mese dopo abbiamo abbandonato Twitch per dedicarci completamente a fare esperienza di creazione di contenuti video brevi su Instagram e TikTok iniziando a parlare di Venezia, nostra città natale dove attualmente risiediamo, e della vita veneziana con un taglio più divulgativo. A fine anno TikTok Italia ha selezionato un video da noi prodotto come "uno dei video più rappresentativi del 2021 su TikTok".

Dopo un anno di training personale e ritmi sostenuti di apprendimento, a cui Nicolò ha unito le sue competenze informatiche acquisite all'università Ca' Foscari di Venezia e i suoi studi in campo musicale effettuati al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, nel Maggio 2022 abbiamo aperto la nostra attività professionale di produzione di contenuti multimediali, iniziando a collaborare con diverse istituzioni pubbliche, fondazioni private e aziende. Nel Dicembre 2022 TikTok Italia ci ha citato per "originale inventiva di creator d’eccezione capace di snocciolare in pillole anche le tematiche più complesse" con particolare riferimento nella sezione "intrattenimento" per l'anno 2022.

Nel 2023 abbiamo ricevuto l'onorificenza Premio Festa di San Marco dalla Città di Venezia, e dalla Regione Veneto una menzione speciale per le nostre attività di divulgazione sul territorio veneziano e successivamente un riconoscimento di merito per il contributo reso alla collettività e ai cittadini del Veneto nella promozione delle eccellenze del territorio.

Recentemente Nicolò ha conseguito la certificazione FCP SocialPro di FMC & Apple per la creazione di contenuti video destinati ai social networks in ambiente Apple Final Cut Pro.

Oggi, mentre Nicolò lavora come videomaker freelance professionista specializzato in cortometraggi e offre servizi di consulenza per la creazione di contenuti destinati ai social media e fa attività di formazione, continuiamo a portare avanti il nostro percorso di content creators assieme con il nome d'arte "NikoeTeo". I nostri contenuti raggiungono milioni di persone ogni mese.

Collaboriamo ora

Siamo specializzati in video making, video editing, live streaming, storytelling e comunicazione sui social networks.

Contattaci